UL - UNIVERZA V LJUBLJANI
Referente:
Prof.ssa Jerca Kramberger Škerl, PhD.
L'Università di Lubiana è stata fondata nel 1919 e quindi celebra il centenario della sua fondazione nel 2019. È tra le 500 migliori università del mondo nelle classifiche di Shanghai, del Times e di Webometrics. Ha ventisei fra facoltà (23) ed accademie di belle arti (3), tre facoltà associate, oltre 38.000 studenti e quasi 6.000 dipendenti.
Fra le sue facoltà, vi è la Facoltà di Giurisprudenza, che è la più antica e la più grande Facoltà di Giurisprudenza in Slovenia. La Facoltà vanta nove dipartimenti, sei ulteriori istituti di ricerca associati e la più vasta biblioteca giuridica della regione.
La nostra Facoltà di Giurisprudenza si impegna ad offrire ai suoi studenti un ambiente di apprendimento intellettualmente stimolante, con elevati standard accademici a livello universitario e post-universitario. Nel corso degli anni, la Facoltà di Giurisprudenza si è impegnata nella missione di fornire ai suoi studenti la migliore educazione legale possibile, per prepararli a tutte le tradizionali professioni legali. Oggi, non è solo la più antica, ma anche – sotto ogni aspetto - la migliore Facoltà di Giurisprudenza in Slovenia. Oltre alla formazione di eccellenti esperti legali, la Facoltà di Giurisprudenza è anche impegnata nello sviluppo delle scienze giuridiche e del diritto in Slovenia.